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Condizioni d'uso del sito

L'offerta e la vendita dei prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web"https://www.olang.it/it" sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito webwww.olang.it/it/">https://www.olang.it/it/(il "Sito") sono prodotti, venduti e contraddistinti da marchi di titolarità di Olang SPA, con sede in Via Sile n. 5, 31040 Volpago del Montello, Treviso iscritta al Registro Imprese di Treviso, REA TV 177105. Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione al Registro Imprese 01910710266 (di seguito "Olang" o il "Venditore" o "noi").

1. Caratteristiche principali dei prodotti

I prodotti vengono indicati, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel sito web del Fornitore alla pagina www.olang.it. Per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso.

Prezzo totale dei prodotti

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti contenuti nel catalogo on line del Fornitore, vengono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la procedura di acquisto venga completata, il Cliente avrà modo di verificare tali costi ed oneri.

Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo potrà avvenire unicamente per mezzo di una delle modalità espressamente indicate all’inizio della procedura di acquisto: Paypal, Carta di Credito MASTERCARD e VISA, Bonifico Bancario anticipato. Il Fornitore garantisce che tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura; garantisce altresì la memorizzazione delle informazioni connesse al pagamento con ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali. Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine - che come indicato al successivo punto 9) significa conclusione del contratto con il Fornitore - consegue l’obbligo di pagare. In ogni caso, il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi (ad esempio, delle carte di credito) all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.

5. Modalità e tempi di consegna

Con la compilazione dell’ordine di acquisto, e comunque prima che la procedura di acquisto venga completata, il Cliente avrà anche modo di verificare le modalità ed i tempi di consegna dei prodotti. I tempi di consegna sono di 7 giorni lavorativi e devono comunque considerarsi indicativi, potendo infatti variare a secondo del luogo di destinazione dei prodotti. Si precisa anche che, qualora il Fornitore non sia in grado di effettuare la consegna nel termine indicato all’atto dell’acquisto, ne darà comunque tempestivo avviso al Cliente, tramite e-mail all’indirizzo da questi indicato con la registrazione dei suoi dati personali. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì -comunque mai nei giorni festivi- durante il normale orario d'ufficio; per tale motivo il Fornitore suggerisce al Cliente di indicare un indirizzo ove possa comunque essere garantita la consegna dei prodotti. Alla consegna dei prodotti il Cliente è tenuto a verificare che la confezione sia chiusa, integra e non presenti segni di danneggiamento o manomissione; se questi dovessero venir riscontrati, è suo onere di contestarli al vettore del trasporto all’atto dell’accettazione dei prodotti, dandone anche pronto rilievo al Fornitore con comunicazione trasmessa all’indirizzo di posta elettronica [email protected], ovvero via fax al n. 0423 620949.

6. Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Più precisamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni da quello in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati on line. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Fornitore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, utilizzando il “Modulo di Recesso” che troverà nella specifica pagina web del sito internet del Fornitore www.olang.it, e quindi inviandolo all’indirizzo di posta elettronica [email protected], ovvero via fax al n. 0423620949. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato

Effetti del recesso (modalità di rimborso e restituzione dei prodotti)

Se il Cliente recede dal presente contratto, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con il Fornitore; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire. Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti al Fornitore Olang SpA – Via Sile nr. 5 – 31040 Volpago del Montello (Treviso), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire mediante corriere TNT Global Express srl. Le spese di reso sono a carico del Fornitore solo per la prima volta. Successivi resi saranno a carico del Cliente. Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri (non devono essere stati utilizzati dal Cliente od essere stati da questo danneggiati) e nella loro originale confezione (eventuali etichette identificative devono essere ancora attaccate ai prodotti in quanto costituiscono parte integrante degli stessi). In ogni caso, il Cliente resta responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Al riguardo si precisa anche che, proprio al fine di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, il Cliente è tenuto a manipolarli ed ispezionarli con la dovuta diligenza e nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio.

8. Garanzia

Ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del prodotto acquistato. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta al Fornitore -attraverso comunicazione da inviarsi secondo le modalità precisate al successivo punto 12)- il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del prodotto nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano oggettivamente impossibili da soddisfare o eccessivamente onerose ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro il termine di cui sopra o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore. In ogni caso si precisa che non sono garantiti prodotti per danni provocati da uso improprio o negligente dei prodotti, cattiva loro manutenzione ovvero, più in generale, mancata osservanza delle prescrizioni indicate dal Fornitore nell’apposite istruzioni. Non sono altresì garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo del prodotto.

Conclusione del contratto e modalità di archiviazione

Il contratto per l’acquisto on line dei prodotti tra il Fornitore ed il Cliente si concluderà attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al sito del Fornitore e seguendo le procedure di acquisto ivi indicate. Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line. Prima di concludere l’acquisto il Cliente avrà la possibilità di verificare i contenuti dell’ordine di acquisto e, se del caso, di correggere e/o modificare i dati inseriti; sarà quindi suo preciso obbligo di verificare la correttezza dei dati in questione. Nel momento in cui il Fornitore riceve dal Cliente l’ordinazione provvede senza ritardo all’invio di e-mail, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto. Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, il Fornitore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed in forma cartacea o digitale presso il Fornitore stesso, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente registrato ha comunque la possibilità di consultare l’ordine inoltrato in qualsiasi momento accendendo all’apposita area del sito web del Fornitore, inserendo i propri Login e Password (come rilasciati al momento della preliminare registrazione dei propri dati personali).

10. Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

11. Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali locali dell’Italia, fermo restando, tuttavia, che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al diritto processuale vigente.

12. Comunicazione e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo: Olang SpA – via Sile nr. 5 – 31040 Volpago del Montello (Treviso); oppure trasmesse via fax al numero 0423 620949; oppure, ancora, inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

13. Cambio taglia

E’ possibile per il Cliente cambiare un prodotto acquistato on line entro 7 giorni dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto in questione, procedendo alla sua restituzione conformemente alle modalità di restituzione espressamente previste nel caso di esercizio del diritto di recesso (punto 7) e compilando il modulo per il “cambio taglia” presente nel sito www.olang.it. Il prodotto in sostituzione verrà consegnato all’indirizzo del Cliente già specificato all’atto dell’originaria ordinazione ovvero all’eventuale nuovo indirizzo che dovesse specificare nella nota che accompagna il prodotto reso, di cui sopra. I costi di consegna del prodotto sostituito saranno sostenuti dal fornitore soltanto per il primo cambio. Il Fornitore invierà al Cliente apposita e-mail di conferma, una volta effettuato il cambio prodotto qui previsto. In ogni caso, si precisa che il Fornitore non garantirà la disponibilità del prodotto sostituito; nel qual caso, previa apposita e-mail, verrà offerto al Cliente il differente prodotto che il Cliente stesso avrà eventualmente precisato nella nota che accompagna il reso, ovvero un prodotto diverso, ma comunque conforme alla taglia da ultimo richiesta, procedendo ad un rimborso parziale del prezzo ove il valore del nuovo prodotto risulti inferiore a quello del prodotto originariamente acquistato, ovvero chiedendo una integrazione se tale valore risulti superiore.